MACEDONIA SALE PEPE ZENZERO

 E' Domenica.... ed oltre ad essere una bellissima giornata e' finalmente arrivato il caldo estivo!
C' è solo un piccolooo particolare, invece di essere al mare con la mia famiglia e i miei amici, sono a casa con una tosse fastidiosissima.

Per consolarmi, mi sono tuffata in cucina e ho cercato di produrre qualcosa di gustoso e fresco....

Ho guardato cosa mi poteva offrire il mio frigorifero... 


Macedonia sale pepe e zenzero
1/2 melone

4/5 pesche

arista al forno di suino affettata

erba cipollina

menta

radice di  zenzero (fresco)





                                                                                                                                                                                      
Pulire il melone, lavare bene le pesche. 

Tagliare a dadini la frutta (alle pesche lasciare la buccia).
Mettere la macedonia in un insalatiera.

Nel frattempo fare un trito di zenzero, erba cipollina e menta, unire alla macedonia.
Amalgamare bene, ed infine aggiungere 2/3 fettine di arista tagliate a striscioline.

Condire con sale, pepe e olio a piacere.


Mettere la macedonia in frigorifero 20 minuti prima di servire.



NOTE: per chi non può mangiare il maiale, potrebbe sostituirlo con striscioline di Emmental

Ve lo consiglio!!!!!!!    Dissetante e gustoso!!!!!!!!!!!

0 commenti:



Posta un commento